Affari

Una surreale Pantomima?

Dovete scusare la mia schiettezza, ma quanto sta avvenendo in Italia, come in Spagna, assume sempre più i connotati di una pagliacciata.
Una colossale pagliacciata.
Perché?
Non lo so, non ne sono completamente sicuro, ma mi limito a fare delle considerazioni.

Sia in Italia che in Spagna, dove vivo, si vedono spacciatori di droga all’opera ovunque, borseggiatori, camorristuncoli del cavolo all’opera, e banditelli da strada senza alcuna repressione. Non si vedono macchine della polizia alle volte per giorni o per chilometri o per giorni.
I Vigili sono lì solo per fare multe e spillare soldi ad ogni angolo.

Mi chiedo se non sia a dir poco RIDICOLO vedere volanti inseguire vecchietti in bicicletta, Carabinieri rincorrere sulla spiaggia un tizio che, da solo, senza nessuno intorno, senza nessuno all’orizzonte, corre sulla spiaggia. Lo ha mostrato striscia la notizia. I Carabinieri che mollano la macchina e si lanciano all’inseguimento dell’eco-terrorista salvando il pianeta.
In Spagna uno scalatore, che rischiava evidentemente d’infettare qualche capretta di montagna perché altro non c’era, bloccato da un elicottero e portato via.
Si controllano le aree metropolitane e cittadine con i droni per scovare famigerati trasgressori e punirli senza pietà.
Si controllano gli scontrini della spesa per vedere da quanto tempo hai finito di fare la spesa e se sei stato troppo tempo in giro ti multano.

Poi però ci va bene che riaprano ristoranti e bar senza che al personale sia stato fatto un tampone preventivo;
Ci va bene che in Spagna si possano portare bambini in giro un’ora al giorno (vorrei capire chi è che controlla questa ora);
Ci va bene che un povero cristo che a mala pena teneva già in piedi la sua attività con i tavoli che aveva riduca  la capienza al 50% senza raddoppiare i prezzi;
Ci va bene che le attività vengano forzatamente chiuse (com’era giusto fare) senza indennizzare immediatamente e adeguatamente i gestori;
Ci va bene che si continuino a pagare affitti, prestiti, tasse, utenze ecc.

Non so se avete notato ma la totalità dei super sanologi, quelli che guai ad uscire di casa, quelli pronti a sparare o rinchiudere chiunque esca di casa sono quelli che bene o male, casomai anche un po ridotto, ma a fine mese lo stipendio lo portano a casa. Chi i soldi se li deve guadagnare per pagare la propria attività, se stessi e casomai anche parte di quelli che stanno bene a stare a casa, quelli NO! Quelli non esultano affatto! Quelli non hanno ricevuto neanche una brutta copia di congruo indennizzo in 3 mesi di chiusura. A quella gente gli è stato detto VI AIUTIAMO AD INDEBITARVI PER AIUTARVI. Roba da Rivoluzione ARMATA!!!

La Germania NON ha imposto le restrizione dell’Italia o della Spagna e tutto è andato per il meglio.

Perché?

E’ ora di farla finita di prendere per il culo la gente.
E’ ora di permettere alle persone di riaprire le proprie attività senza tante balle.
Facendo i tamponi;
Usando le Mascherine e guanti;
Ma riaprire le attività.
Poi starà al libero arbitrio di tutti entrarvi o meno.

Se poi qualcuno si ammala sarà curato.
Senza tante chiacchiere e senza tanti dictat.
In Italia, come in Spagna, la sua cura se l’è pagata senza ricevere sistematicamente nulla di concreto in cambio. Ora se ha bisogno ha il diritto di pretendere d’essere curato.

La difficoltà nelle cure o lo sfacello della sanità NON è e NON è stato colpa della gente che lavora e che paga per essere curata in un sistema allo sfacello, ma al disfacimento del sistema sanitario da parte della politica. Alla scellerata chiusura di presidi ed ospedali di provincia. Alla perdita della vera utilità del medico di base, quello che alzava il culo dalla sedia e seguiva i suoi pazienti. Dalla totale mancanza di controllo sanitario nella case di riposo. Quelle case di cui tutti oggi si lamentano, ma dove ben volentieri prima abbandonavano i propri vecchietti. Che non lo vedevano che non c’era personale? Che non lo sapevano che non c’era assistenza? Alle volte girare lo sguardo e far finta di non vedere conviene a tutti.

Si annuncia la ripresa della Giustizia il 12 giugno, prorogando il lavoro in Smart Working dei Magistrati Fuori sede, dei Funzionari e dei Cancellieri sino al 30 Giugno.
L’INPS dichiara d’aver evaso in due mesi quello che fanno normalmente i 5 anni. Vi rendete conto di quello che dicono? Stanno dicendo che normalmente non fanno un cazzo!!
Il Capo del Governo dice che l’Europa ci invidia.
Quale Europa scusate?
Io tutta questa invidia non l’ho vista.
Forse la Germania?
Quella dove con 140.000 casi sono morte poco più di 4.000 persone (Italia 180.000 casi se non erro oltre 24.000 morti  – Spagna 180.000 casi 22.000 morti). Ci invidiano? O hanno pena?

So bene di essere una voce fuori dal coro e che come al solito raccoglierò contestazioni a valanga, ma sono convinto del fatto che quanto accaduto e quanto stia accadendo sia una colossale presa per il CULO.
Una colossale Pantomima.
Perché?
Non lo so, ma mi piacerebbe capirlo.

Mi piacerebbe capire:
Perché non sono stati fatti controlli e tamponi a tappeto sulle persone (mancano i tamponi? Balle assolute, il tampone è lo stesso che si usa per infinità di altre cose);
Perché non siano stati fatti controlli sanitari a tappeto nelle scuole e in special modo sui docenti e personale scolastico per mantenere aperte o riaprire le scuole;
Mi piacerebbe capire come si possa pretendere che imprese piccole, medie, grandi o anche semplici ditte e/o autonomi possano rimanere chiuse senza un idoneo indennizzo continuando a pagare i costi;
Mi piacerebbe capire come mai non si pensi ad un piano di convivenza con il Virus visto che è chiaro che sino a quando non ci sarà un vaccino ci dovremmo convivere ( intendono forse farci rimanere confinati per anni?);
Mi piacerebbe capire con quale criterio si pensi di riaprire le attività senza riaprire le scuole. Nel caso dove li mettiamo i bambini? Li lasciamo a casa? O con una baby sitter geneticamente immune? Non sono forse meglio 2-3 maestre che abbiano fatto tutti i test per valutarne lo stato di salute?
Mi piacerebbe capire come si possa pensare d’avere migliaia e migliaia di mantenuti con il reddito di cittadinanza e non aver gente da mandare nei campi per l’agricoltura;
Insomma i dubbi sono tanti ed è certo che tutto non sia totalmente chiaro.
Personalmente non sono complottista e non credo che ci sia stata una volontà o una regia internazionale nella diffusione del virus, ma comunque i conti non tornano.
Il dubbio che sia una pagliacciata c’è ed è forte.
Ed una cosa che mi fa pensare e pensare molto è ascoltare un personaggio come Montagner, premio Nobel nel 2008, che parla di virus manipolato senza tanti peli sulla lingua (il video lo trovate su youtube) e che ci siano ben ottomila smentite. Allora o vuol dire che il premio Nobel sia stato conferito a un mitomane che è stato ingiustamente coperto di gloria e successo professionale sino a ieri, o tanta fretta nelle smentite qualche dubbio lo genera.

Altrochè se lo genera.

Un caro saluto

MG

Mostra di Più

MG

Marcello Gianferotti, classe 1966, ha iniziato a viaggiare all’età di 15 giorni. Prima la Tunisia, poi il Madagascar, l’Italia e ora la Spagna: non si è mai fermato. Grande appassionato di scrittura, è referente iberico del circuito Sviluppo Europa e gestisce, oltre a SamizdatVoz, anche il suo blog culinario marcellogianferotti.org.

Articoli Correlati

Back to top button